Google Latitude disponibile anche per iPhone, come applicazione web



Arriva finalmente anche su iPhone una tra le applicazioni di geolocalizzazione più apprezzate. Stiamo parlando di Latitude, il servizio di Google che consente di condividere la propria posizione GPS con i propri contatti, permettendo loro (solo se vogliamo, ovviamente) di vedere dove ci troviamo o, vicevera, a noi di vedere dove si trovano loro.

Ho parlato di applicazione, ma in realtà, per essere più preciso, avrei dovuto parlare di applicazione web, dato che Latitude, sul melafonino, arriva come Web App, ossia come un servizio sviluppato interamente sotto forma di pagina web. Motivo di tale scelta? Molto probabilmente il fatto che una web-app può girare in multitasking e dunque condividere la propria posizione senza soluzioni di continuità, al contrario di una normale applicazione per Mac Os X Mobile.

Per provare Latitude, basta visitare l'indirizzo google.com/latitude dal browser del proprio iPhone con firmware 3.0. Purtroppo, ahimè, per ora solamente in USA, UK, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

[Via Official Google Mobile Blog]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: