iPhone, quanti e come sono distribuiti nel mondo?

admob statistiche apple iphone ipod touch

Più volte ci siamo occupati di una società che opera nel settore pubblicitario, ovviamente in particolar modo su quello mobile. AdMob, è una delle società che può fornire informazioni preziose sui dati statistici relativi alle vendite ed alla distribuzione geografica dei terminali.

L'ultima ricerca effettuata dalla società, è relativa alla distribuzione dei prodotti mobili dei diversi produttori e delle varie piattaforme. A fare da pardona è Apple con i suoi iPhone ed iPod touch. I dati sono aggiornati a Giugno si basano su un campione di quasi 17 milioni di iPhone ed iPod touch che hanno avuto accesso a circa 7000 pagine web e 2500 applicazioni con annunci pubblicitari (il totale delle informazioni monitorate da AdMob).

Dai dati è emerso che: il 58% dei dispositivi equipaggiati con iPhone OS sono residenti in America del Nord, 26% nell'Europa occidentale e solo l'1% in Africa. Tra questi è interessante che il 68% dei dispositivi totali sono iPhone mentre il 32% sono iPod touch. Dei 45 milioni di dispositivi venduti, 13 sono iPhone e 12 iPod touch solo in USA. I restanti 20 milioni sono sparsi per il resto del globo.

Infine, chiudiamo questo post indicandovi i dati relativi alla navigazione da cellulare: il traffico dati da Smartphone dà in vantaggio Apple con il 47% di share contro il 34% di Nokia ed a seguire RIM con il 7%. Tutto il report di AdMob, è consultabile in un PDF di 19 pagine prelevabile al seguente indirizzo.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: