Navigazione da cellulare: Opera Mini e la visualizzazione di 10 miliardi di pagine Web

opera mini statistiche giugno browser mobile java freeware navigazione

Come ogni mese, puntualmente, Opera rilascia le statistiche di navigazione Web da mobile tramite i proprio prodotto di punta per la navigazione da cellulare. State of the Mobile Web, questo è il nome del report mensile della software house norvegese, raccoglie tutti i dati relativi all'utilizzo di Opera Mini.

Il browser mobile in questione, è sicuramente uno dei migliori, nonché il più diffuso a livello mondiale. Questo anche grazie al suo modo di operare, infatti, il browser interagisce con dei server che si occupano di comprimere le informazioni per un minor consumo di banda e per offrire un'ottima velocità di navigazione.

Da Maggio a Giugno, il browser norvegese ha visto un incremento di circa l'8% di utilizzo. A prima vista poca roba, ma il dato che più stupisce è il numero di pagine Web visualizzate con Opera Mini: oltre 10 miliardi. Dato che conferma la posizione di Opera come leader nella navigazione mobile.

Altri dati interessanti dell'ultimo report, pubblico e consultabile al seguente indirizzo, sono i seguenti: quasi 27 milioni di utilizzatori unici; nella top 10 dei siti più visitati figurano Google, Facebook e MySpace nelle prime tre posizioni; i dispositivi più utilizzati a livello globale sono i Nokia seguiti dai Sony Ericsson e Blackberry; il Nord America è il paese con più utilizzatori. Per tutti gli altri dati suddivisi per nazioni (Italia purtroppo esclusa), vi invitiamo a visionare il report.

[via Comunicato Stampa]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: