iPhone e nuovo firmware 3.0.1. Più sicuro, sì, no, forse...

Come prevedibile, nonostante gli scarsi commenti, Apple non ha trascurato la sicurezza dei propri utenti iPhone ed è così che ha rilasciato un aggiornamento firmware, il 3.0.1, con il solo obiettivo di correggere il bug incriminato.

Ad accompagnare il rilascio dell'aggiornamento, questa dichiarazione:

Apprezziamo l'informazione fornitaci in merito alle venulnerabilità degli SMS che colpiscono alcune piattaforme mobili. Questa mattina, meno di 24 ore dopo una dimostrazione di questo bug, abbiamo rilasciato un aggiornamento software gratuito che lo elimina dall'iPhone. Contrariamento a quanto asserito, nessuno è riuscito ad impadronirsi dell'iPhone ed ottenere l'accesso a dati sensibili utilizzando questa vulnerabilità.

Gli utenti della Mela possono dunque dormire sogni tranquilli? In parte sì, ma solo in parte, dato che giunge ora voce di una nuova vulnerabilità legata agli SMS, non solo su iPhone, ma più globale e per la quale occorrerà che siano i gestori telefonici a provvedere a correre ai ripari. Non è per ora chiaro se tale falla è attiva anche in Italia o meno. Attendiamo. Con le dita incrociate, ovviamente ;)

[Via Gizmodo]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: