App World: aperto ufficialmente lo store di giochi ed applicazioni per Blackberry

app world blackberry italia store applicazioni giochi smartphone freeware

Come anticipato nei mesi scorsi, è finalmente online e disponibile per (quasi) tutti gli utenti italiani, il negozio virtuale della canadese Research In Motion per l'accesso ai contenuti a valore aggiuntivo per i terminali Blackberry.

Voglio sottolineare che, il "quasi" è riferito all'incoerente politica di RIM: i suoi Smartphone sono tra i migliori per uso lavorativo, ma lentamente stanno conquistando anche un pubblico consumer. Questo è voluto fortemente dalla stessa casa produttrice, ma nel caso di App World sono tagliati fuori tutti coloro che non possiedono piano dati dedicato (BIS o BES) e quindi non è possibile l'accesso dal Wi-Fi o da promozioni Wap: tipicamente l'utente consumer ha a disposizione solo queste modalità.

App World è ufficialmente aperto ad un mondo di possibilità per utenti e sviluppatori. I primi potranno accedere al vasto catalogo di giochi ed applicazioni per il proprio terminale, mentre i secondi avranno la possibilità di offrire i loro prodotti a circa 30 milioni di dispositivi in tutto il mondo. Per scaricare App World è sufficiente visitare la pagina ufficiale.

[via Research In Motion]

  • shares
  • Mail