INQ Mini 3G. Fratello minore, ma non troppo...



Dopo esserci occupati del fratello maggiore INQ Chat 3G, diamo un'occhiata al fratello minore INQ Mini 3G. Si tratta del terminale destinato alla fascia più bassa del mercato, con un prezzo plausibile (non definitivo, ovviamente, visto che non è ancora chiaro se il Mini 3G arriverà in Italia o meno...) attorno agli 89-99€.

Anche il Mini dispone di un client Twitter integrato, così come della possibilità di scaricare via push la posta da Gmail (e da tutti i servizi postali che dispongono del supporto al protocollo IMAP IDLE) e di sincronizzarsi con iTunes via doubleTwist. Anche qui sono presenti le cover intercambiabili, a sostituzione di quella standard di colore rosso metalizzato. Di diverso dal fratello maggiore, la fotocamera da 2Mpx invece che da 3,2 (inferiore dunque anche a quella dell'INQ1, che era sempre da 3Mpx), l'assenza della tastiera QWERTY e del chip GPS integrato.

Di seguito, dopo il salto, le specifiche del device:Specifiche dell'INQ Mini 3G:

* 102.9mm x 45.8mm x 12.8mm
Active address book is presence-enabled showing live status from all your contacts, letting you chose how to contact them
* Built-in plug and play HSDPA modem to give your PC wireless broadband access
* 2.2" QVGA TFT landscape display
* 2.0 megapixel camera
* 100Mb user memory (expandable to 8GB)
* Brew 4.0 and Java MIDP 2.0 for application development multitasking supported by dedicated Switcher hard key
* Download support
Audio: AMR, AAC, AAC+, E-AAC+(Audio only), MIDI, MP3, wav
Video: MPEG4, H.263, H.264
Streaming
Audio: AMR, AAC, AAC+, EAAC+(Audio only)
Video: MPEG4, H.263, H.264

  • shares
  • Mail