Nokia ingloba Cellity: tra poco dominerà i social netwok?



Appena una settimana fa vi comunicammo che Nokia era in procinto di acquisire Cellity, una società tedesca leader per le soluzioni di tipo social network su mobile.

In un comunicato stampa dell'ultima ora, Nokia ha annunciato di aver completato l'acquisizione della sopracitata azienda. Questo significa che i dipendenti della stessa, saranno ora a disposizione del produttore finlandese per il vaglio di nuovi prodotti e soluzioni di tipo mobile e social network.

E' chiaro, nonchè dichiarato dallo stesso colosso Nokia, che la nuova acquisizione permetterà di rafforzare il parco software/servizi per il primo produttore al mondo. Tuttavia, vi è un forte ritardo rispetto alle aspettative: i terminali Nokia (specialmente i S60 ad eccezione dei terminali touchscreen S60 5th edition) sono gli unici a non avere un programma dedicato all'accesso diretto del portale sociale più grande al mondo, ovvero Facebook.

Molto presto ci saranno novità e probabilmente nuove soluzioni legate al portale OVI a disposizione gratuita per tutti gli utilizzatori di cellulari o Smartphone Nokia. Secondo voi, quali novità potrebbero esser lanciate?

[via Nokia PR ]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: