Contro lo smarrimento degli Smartphone: SIM Checker per Android

sim checker rilevatore sicurezza antifurto gratis freeware androidEstate, sole, mare, divertimento e tanto relax. In tutto questo mix, la maggior parte dei nostri lettori difficilmente rinunceranno al proprio fedele Smartphone, prezioso anche durante le vacanze. Tuttavia, mai abbassare la guardia nel lasciarlo incustodito perchè questo è il periodo peggiore e potrebbe diventare facile preda di malintenzionati, in spiaggia (o piscina) e non solo.

Torniamo a trattare l'argomento visto anche alcuni giorni fa, con la recensione di PhoneBAK, ovvero: antifurti per cellulare. Oggi aggiungiamo al lungo elenco dei prodotti disponibili, un programma gratuito sviluppato dall'italiano Luca Sagaria: SIM Checker, dedicato ai terminali con sistema operativo Android.

Il principio di funzionamento è molto semplice e anche il nome è parecchio esplicativo circa il compito svolto da questo software. Come molti dei prodotti finora provati e recensiti, SIM Checker riconosce la scheda Sim inserita nel terminale e qualora questa non fosse autorizzata (e quindi del legittimo proprietario), il programma invierà una notifica via SMS o e-mail con tanto di dati approssimativi della sua posizione.

Si scarica direttamente sul dispositivo alla pagina dedicata su Android Market, mentre per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito del produttore.

[si ringrazia Tommaso per la segnalazione]

  • shares
  • Mail