Dabr. Come ti accedo a Twitter su cellulare, senza bisogno di smartphone!



Pochi giorni fa ero sul treno. Il mio smartphone aveva la batteria scarica e così mi sono dovuto rivolgere ad un vecchio muletto per poter navigare un po' su internet e controllare i miei post su Twitter.

Purtroppo, l'interfaccia ed i servizi presenti sul sito mobile del celebre social network sono abbastanza limitati, ed è così che mi sono messo alla ricerca di un valido sostituto, finendo per imbattermi in Dabr. Per chi non lo conoscesse già. Dabr è, nelle parole del proprio sviluppatore, David Carrington, una vera e propria interfaccia Web mobile alle API di Twitter, o per meglio dire, un "twitter mobile bombato". Dabr cerca infatti di fornire la maggior quantità possibile di funzionalità, anche su cellulare.

Perdipiù si tratta, e qui viene il bello, di un progetto open source, per cui chiunque voglia può scaricarne il codice sorgente in PHP e, perchè no, modificarlo e caricarlo ovunque voglia, a proprio piacimento. Pensate, Dabr è talmente aggiornato rispetto alle novità introdotte da Twitter, che attraverso di esso è già possibile utilizzare le liste!

Non perdetelo, soprattutto se avete un cellulare vecchiotto o, che ne so, state approfittando di qualche promozione mobile che comprende solo il traffico wap.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: