Tutte le novità grafiche di Windows Mobile 6.5: sempre più touch friendly

windows mobile 6.5 anteprima, interfaccia grafica novità

Incredibile come in tanti anni, un sistema operativo per dispositivi mobili (nato per una clientela con esigenze lavorative in mobilità) possa evolversi e cambiare quasi radicalmente. Parliamo di Windows Mobile, apprezzato da tutti gli utenti business ma anche dai più smanettoni e smaliziati utenti consumer.

La prossima versione in arrivo di questo sistema operativo, è la 6.5, in attesa di un ulteriore trasformazione anche nel nome, quando li chiameremo Windows Phone. Nato ufficialmente con questo nome nel 2003, è in realtà la naturale evoluzione di Windows CE, che vide la luce nel 1996 nei primi dispositivi mobili (palmari), non sempre dotati di modulo telefonico.

Dopo questa breve introduzione storica, affrontata a grandi linee, parliamo del nuovo Windows Mobile 6.5. La sostanza non cambia, ma l'aspetto grafico e la facilità d'uso lo fanno sembrare un altro sistema! Le icone sono ora finalmente più grandi e "cliccabili", l'interfaccia principale è stata inoltre semplificata e permetterà di avere tutto sotto controllo, o meglio, "a portata di dito". Per far comprendere meglio, vi lasciamo ad un bel video esplicativo:

[via Intomobile]
[foto via]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: