Office online: sui dispositivi mobili come i Nokia

Nokia Windows Mobile
In queste ore stanno circolando rumors e notizie generiche, circa una prossima conferenza stampa che verrà tenuta domani questa sera e vedrà seduti al tavolo (insieme) sia Microsoft che Nokia.

L'immagine che abbiamo riproposto è un po' provocante ma non si riferisce alla volta che si dava per possibile un matrimonio vero e proprio tra i dispositivi della casa finlandese e Windows Mobile. Questa volta si tratta di Office: quello vero, ufficiale, online e di Microsoft.

Se siete nostri fedeli lettori, ricorderete le anticipazioni che avevamo dato sul prossimo Office, addirittura lo scorso novembre. Ora a quanto pare l'attesa è quasi finita e Office è quasi pronta a sbarcare anche in campo mobile, ma lo vuole fare in grande stile. La conferenza stampa organizzata con Nokia, molto probabilmente servirà a pubblicizzare il prodotto compatibile con il browser di serie degli Smartphone finlandesi. Non dovrebbe trattarsi di una versione nativa, in quanto richiederebbe parecchio lavoro per essere adattata ad ogni piattaforma.

Tuttavia, anche per iPhone ed altri terminali sarà previsto lo stesso trattamento. Ad ogni modo, giovedì ci sarà questa conferenza che con molta probabilità mostrerà l'applicazione online funzionare a bordo dei terminali Symbian. Ovviamente, il prodotto che potrebbe venir presentato dovrebbe esser gratuito almeno nella sua forma ridotta. Microsoft si è buttata, e sa bene che avrà seri competitors, come Google. Staremo a vedere.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: