Un'applicazione particolare per iPhone dedicata ai possessori della MINI

mini iphone gps freeware automobile autovettura assistenzaiPhone, si sà, ha rivoluzionato in positivo il mondo della telefonia mobile: specialmente il settore delle applicazioni e giochi mobili. Le applicazioni, in particolar modo, per via della fama acquisita dall'unica fonte per attingere il software, l'App Store, sono diventate importanti per molte aziende che desiderano darsi visibilità.

Sono così nate migliaia di applicazioni sponsorizzate, le prime aziende a sfruttare questo mezzo sono state niente di meno che quelle automobilistiche. E sempre di azienda automobilistica si tratta, per il programma che andiamo a presentarvi quest'oggi: la Mini. Si chiama MINI Roadside Assistance ed è gratuito e dedicato ai possessori di tale autovettura. Compatibile con iPhone ed iPod touch, purtroppo però non è disponibile al momento in Italia.

L'applicazione permette di mettersi in contatto con la rete assistenza ufficiale e fornire la propria posizione geografica e altre informazioni come numero identificativo dell'auto. Al momento non sembra fornire nessuna integrazione vera e propria con i sensori presenti sull'automobile ma potrebbe aprire la strada verso applicazioni future, volte all'uso e consumo dei possessori di autovetture od altri mezzi.

[via Mobile Crunch]

  • shares
  • Mail