FishLabs, sviluppatore di giochi mobili, e le sue strategie nel mercato App Store

fishlabs giochi iphone cellulari java j2me 3d In un'intervista rilasciata al Mobile Games Blog, FishLabs –sviluppatore di giochi per cellulari- mostra il suo interessante punto della situazione in un mercato sempre più in crescita. In particolar modo la piattaforma iPhone, dove le vendite hanno un andamento senza precedenti.

Andreas Stecher, Vice Presidente Esecutivo per le vendite di FishLabs, dichiara che un punto forte e senza eguali per iPhone è la possibilità di rimanere connessi grazie ai piani tariffari che, anche se non sempre economici, consentono all'utente di non preoccuparsi più di tanto di settaggi e punti d'accesso vari. La strategia per vendere con successo un gioco per iPhone, continua a spiegare Stecher, è quella di collocarlo nella giusta fascia di prezzo.

La fascia di 0,79€ non viene utilizzata per collocare alcun gioco della FishLabs, perchè i loro titoli non si rivolgono ai giocatori casuali, bensì a tante altre tipologie diverse di clienti. Lo sviluppatore tedesco è anche restio ad un abbassamento dei prezzi, sebbene questa politica teoricamente possa portare ad un netto incremento delle vendite.

La compagnia, inoltre, fa' massiccio uso del Marketing Virale: ovvero, punta sul passaparola di utenti e blogger che possono provare i loro prodotti e consigliarli positivamente. Uno strumento fondamentale per le vendite di giochi su iPhone, sono le versioni gratuite cosidette Lite che aiutano ad aumentare le vendite, perchè l'utente può testare e valutare velocemente l'acquisto del prodotto.

Nell'intervista viene chiesto a Stecher quanto la società sia interessata ai nuovi mercati come Android e Windows Mobile. Il vice presidente esecutivo di FlishLabs, spiega come questi settori siano ancora frammentati ma, tuttavia, la società mantiene d'occhio tutte le nuove possibilità.

Per quanto riguarda la pirateria, si conclude nell'intervista, non preoccupa un'azienda di queste dimensioni: gli introiti permettono in ogni caso di continuare lo sviluppo e la ricerca sui titoli successivi. Più che altro, specifica Stecher, la pirateria è un problema nei paesi in via di sviluppo.

Ricordiamo brevemente, che FishLabs è un'azienda con 30 dipendenti che sviluppa e pubblica giochi, in particolare con animazioni 3D. Uno dei titoli più attesi per iPhone, di prossima uscita, è il loro titolo pluripremiato Rally Master Pro.

  • shares
  • Mail