La preghiera è sul cellulare, con iBreviary: ora anche su Android

ibreviary iphone ipod touch symbian s60 android preghiere cellulare freeware

In un paese cattolico come il nostro, è bello vedere che lo sviluppo di applicazioni religiose per i cellulari, sia portato avanti da sviluppatori italiani. Dopo i recenti programmi sviluppati da Nokia per il Ramadan, torniamo a parlarvi di iBreviary.

Il breviario, sviluppato da Dimitri Giani su idea di Don Paolo Padrini, è disponibile per le maggiori piattaforme Smartphone: iPhone, Symbian S60 e da oggi anche Android. Il programma per la preghiera su cellulare, offre diversi contenuti tipici di un breviario per ritagliarsi "uno spazio di preghiera, di riflessione e di meditazione" anche in mobilità, con il testo dei Salmi Biblici e il Messale del giorno.

L'applicazione per iPhone ed iPod touch è stata recentemente pubblicata a pagamento, al costo di 0,79€ per sostenere il progetto “Rifugio Pineta”. La versione per Symbian S60 si scarica direttamente dalla pagina dedicata; quella per Android, invece, si può prelevare gratuitamente su Android Market. Qualora lo vogliate è possibile fare una donazione, sul sito ufficiale. A quando il porting sulle piattaforme rimanenti? (J2ME, BB, WM)

[foto via]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: