Nokia N900: prezzo ufficiale, pre-ordine e immagini

Nokia N900

Abbiamo appena visto le caratteristiche e un paio di video del nuovo Nokia N900, device che tenta di riproporre nelle dimensioni di un cellulare le peculiarità di un computer, grazie al nuovo sistema operativo sviluppato da Nokia.

Se ve ne siete già innamorati, vi farà piacere sapere che sono già aperti i preordini direttamente sullo Shop online di Nokia al prezzo ufficiale di 599€.

L'uscita dell'N900 è prevista in Italia per il mese di Ottobre mentre la presentazione è fissata per il 2 Settembre al Nokia World di Stoccarda.

AGGIORNAMENTO: tanto tempo è passato dalla stesura di questo post ma l'interesse per l'N900, seppur messo in secondo piano dalla casa madre, non è diminuito. Grazie alla possibilità di installare il nuovo sistema operativo di Nokia, MeeGo, questo smartphone ha trovato una seconda giovinezza.

Non mancano, comunque, gli aggiornamenti della casa madre che ha rilasciato la versione 1.3 di Maemo e, se siete indecisi su quale tra i due OS usare, sappiate che l'N900 si può configurare con entrambi in dual boot.

Dal punto di vista delle applicazioni non mancano le novità: N900 può sfruttare le potenzialità del blogging in mobilità grazie a Wordpress, farci trovare la strada con il navigatore satellitare Sygic e offrirci molte possibilità per navigare su Internet grazie a Opera e Firefox.

Infine, per chi vuole sfruttare al massimo questo modello, grazie a alcuni programmi lo si può trasformare in uno scanner portatile, in una TV in streaming gratuita e in un computer per lavorare su Office (cosa molto comoda grazie alla tastiera e allo schermo ampio).

Nokia N900
Nokia N900
Nokia N900
Nokia N900

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: