Apple brevetta tecnologie per i viaggi, su iPhone



Davvero interessante la tecnologia che Apple ha brevettato qualche mese fa e il ci funzionamento è stato rilevato solo da pochi giorni da un articolo di AppleInsider. In sostanza, la casa della Mela sta studiando la possibilità di rendere più dinamiche l'homescreen dei propri smartphone futuri, legandone i contenuti alla località geografica in cui si trova.

In pratica, sarà possibile associare ad una determinata posizione geografica tutto un insieme di contenuti (meteo, notizie), applicazioni (metropolitana, guide turistiche, mappe, ecc.) e contatti telefonici. Un esempio? Immaginate di andare in ferie da Milano a Rimini. Appena accendete il cellulare nella località adriatica, spariranno le applicazioni dedicate alla metropolitana della città meneghina e magari, chissà, potrebbero apparire quelle dedicate alla direzione ed intensità dei venti per andare a fare windsurf.

Non male come idea, eh? Ora però è da vedere se resterà soltanto tale o verrà giudicata meritevole di ulteriori sviluppi...

[Via Jaunted]

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: