Premi EISA e TIPA: Nokia E75 miglior business phone e Samsung Omina HD e Nokia N86 miglior camera phone per il 2009/10

eisa premio fotografico business migliori telefoni cellulari

A distanza di due anni esatti, torniamo a parlarvi dell'associazione EISA (European Imaging and Sound Association) che puntualmente rilascia i prestigiosi awards ai migliori prodotti elettronici dell'anno. Lo scorso anno vi segnalammo un altro prestigioso premio assegnato al Nokia N82 come miglior dispositivo fotografico del 2008.

Quest'anno, l'EISA ha proclamato diversi device come migliori dispositivi europei in altrettante e distinte categorie di interesse. Per cominciare il Sony Ericsson W995, nominato come il miglior music phone per l'anno 2009/2010. Il dispositivo della casa nippo-svedese è stato scelto in base alle sue spiccate qualità musicali.

Interessanti le altre categorie, come quella relativa ai terminali per il business che vede come protagonista il Nokia E75, premiato per esser il migliore. Tra i dispositivi in corsa per vocazione fotografica, è stato scelto il Samsung Omnia HD con i sui 8MP di camera ed un generosissimo schermo AMOLED. Ultimo ma non meno importante, il miglior Smartphone: il tanto discusso iPhone 3G S.

Curioso, invece, per quanto riguarda il premio TIPA 2009 che vede insignito il Nokia N86 8MP come Best Mobile Imaging Device: scelto per le ottiche di qualità (Carl Zeiss Tessar). Entrambi i premi, EISA e TIPA, premiano due terminali diversi per funzionalità e tipologia, ma con ottime doti fotografiche (l'Omnia HD in più è il primo a registrare filmati in alta risoluzione). Voi tra i due chi scegliereste?

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: