Samsung svilupperà il proprio sistema operativo

Samsung sistema operativo

Che piaccia o meno, è ormai certo che Samsung si è attestata come seconda produttrice mondiale di telefoni cellulari. Nonostante la posizione privilegiata e sebbene utilizzi una propria piattaforma, non può ancora contare su un sistema operativo sviluppato dall'azienda stessa.

Per ora, infatti, Samsung si basa sull'interfaccia TouchWiz, la quale lavora appoggiandosi ai sistemi operativi più conosciuti.

A quanto pare questo trend cambierà in futuro. Nei giorni scorsi Samsung ha annunciato la seria intenzione di sviluppare il proprio sistema operativo; l'idea è stata confermata a distanza di giorni anche dal responsabile della divisione mobile della compagnia, Dong-hoon Chan.

Sapendo di aver ottenuto una posizione indiscutibilmente leader nel mercato dei cellulari, alla Samsung sono giunti alla conclusione di buttarsi a capofitto in questo progetto; il momento giusto per lo sviluppo è ormai giunto.

Al momento non sono stati comunicati ulteriori dettagli, ma sarà sicuramente interessante attendere i primi particolari a riguardo, per capire come Samsung vorrà muoversi rispetto ai sistemi operativi "concorrenti".

[Via Movilae ]

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: