Apre ufficialmente Windows Mobile Marketplace, già più di 200 applicazioni per gli Smartphone

windows mobile marketplace store giochi applicazioni contenuti cellulari smartphonePoco fedele al principio, Microsoft ha lanciato quest'oggi il nuovo Store Marketplace per i suoi dispositivi dotati di Windows Mobile o, come ribattezzati, Windows Phone. Contro le promesse iniziali, infatti, in questo momento il catalogo dello store virtuale per i giochi e le applicazioni conta "appena" 246 software anziché gli oltre 600 previsti.

L'idea è come al solito, in quanto ormai di tendenza, quella di racchiudere in un unico catalogo i contenuti per gli Smartphone. Tendenza che ha dato i suoi frutti su iPhone, ma che trova diversi ostacoli su quelle piattaforme che di software ne hanno visto a non finire negli anni e sugli Store online come Handango o GetJar, tanto per citarne due tra i più famosi.

Windows Marketplace, è disponibile sui dispositivi aggiornati a Windows Mobile 6.5 (rilasciato oggi) e tra qualche mese sarà disponibile anche sui "meno recenti" terminali dotati di sistema WM 6 e 6.1.

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: