LG GD510 Pop si conferma un telefono "verde"

LG GD510 Pop

Dopo svariati rumor e video, LG ha ufficialmente annunciato il modello LG GD510 Pop. Si tratta in realtà dell'ennesimo annuncio, ma questa volta possiamo considerarlo definitivo. Insieme all'annuncio, arrivano anche le prime descrizioni ufficiali del terminale, definito "eco-friendly", come preannunciato nelle settimane scorse.

Il terminale LG GD510 Pop è infatti un cellulare caratterizzato dalla coscienza ambientale grazie ai materiali utilizzati e grazie al processo produttivo oculato.

Il packaging dell'LG GD510 Pop è creato con carta riciclata e inchiostro di soia. Il caricabatterie taglia l'alimentazione definitivamente una volta che il terminale è del tutto carico e il cellulare stesso avvisa l'utente del termine della carica.

Vi saranno applicazioni preinstallate quali "Eco-tree" e "Eco-calculator", situate nel menù "CO2", che permettono di calcolare l'anidride carbonica emessa da ognuno di noi durante le azioni quotidiane. La feature più importante di questo modello è però la cover (opzionale) con pannello solare, in grado di ricaricare la batteria del cellulare se esposto alla luce.

Saranno sufficienti dieci minuti di esposizione al sole per garantire l'autonomia di 2 minuti e 15 secondi di telefonata o 180 minuti in standby. Il design del cellulare stesso è degno di nota: spesso appena 11.2mm, con un display touch screen resistivo da 3 pollici WQVGA, fotocamera da 3 MP, possibilità di video recording, Bluetooth, slot microUSB e radio FM.

Il modello LG GD510 sarà disponibile in Europa a partire da questa settimana di ottobre. Il prezzo dipenderà molto dalle politiche locali della LG.

[Via GsmArena]

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: