Dell Streak: svelato lo smartphone con Android

A valle della conferma del CEO della Dell, Michael Dell, dello sviluppo del modello di smartphone con Android onboard (con caratteristiche relativamente simili a quelle viste per il mercato cinese) anche negli Stati Uniti, sono trapelati nuovi dettagli riguardo un secondo dispositivo basato su Android in fase di sviluppo.

Stando al sito Tinhte.com, l'oggetto in questione si chiama Dell Streak, un dispositivo da 5 pollici WVGA 800 x 480 touchscreen con Android 2.0 Donut MID, dotato di WiFi, Bluetooth e connettività 3G WWAN. Quello che potete vedere nel video è un hands-on del dispositivo, mentre dai nostri colleghi di Gadgetblog potete vedere una esauriente gallerie di immagini.

Il Dell Streak – come è stato etichettato il prototipo – è dotatodi una fotocamera da 5 megapixel con un flash dual-LED, una slot per card microSD ed una batteria da 1300mAh. Dal video si può facilmente dedurre che i controlli harware sono minimi, mediante 3 pulsanti touch-sensitive sul lato destro del display ed i controlli del volume – oltre al pulsante di scatto della fotocamera ed un tasto sconosciuto sulla cima del telefono.

Un dock connector multfunzione è stato predisposto sul fondo del telefono e presumibilmente, ciò che si vede sul lato sinistro superiore del telefono è un secondo obbiettivo per le videochiamate. Sulla tag “engineering sample”, è possibile identificare la variante di modello“US”, il che suggerisce che il dispositivo sia attualmente testato seguendo le specifiche 3G statunitensi.

L'esistenza di questo dispositivo va quindi a rinfocolare i rumors di giugno, quando il Wall Street Journal dichiarava che Dell fosse in fase di sviluppo di prototipi Android MID. Descritto come “più largo di un iPod touch”, la speculazione su questo dispositivo era stata ulteriormente spalleggiata dai commenti del presidente della divisione Consumer della Dell, Ronald Garriques, il quale segnalava come la propria azienda stesse lavorando su schermi da 4 a 12 pollici.

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: