Google Navigation: in arrivo il navigatore satellitare di Google?


Google Navigation: il navigatore satellitare (o almeno il software per la navigazione satellitare) by Google. Tranquilli, ancora non esiste e si tratta solo di voci di corridoio non confermate da Google.

Quel che è certo che che la grande G si è accorta delle molteplici richieste di aggiungere la navigazione a Google Maps ma nessun commento su un eventuale servizio è stato rilasciato. Sicuramente bisogna tenere d'occhio il gigante dell'informatica, già in possesso di tutte le carte in tavola per creare un navigatore satellitare in grado di spaventare la concorrenza e abbatterla.

Google Maps ormai è completo nelle mappe e si può affacciare al 3D con Streetview. Aggiungiamo a questo le indicazioni sul traffico e Google Latitude per rendere il navigatore satellitare più "social" e sbattiamo il tutto sui cellulari di tutto il mondo, oltre che su quelli con Android. Risultato?

Beh, se il servizio sarà gratuito (e dovrà esserlo visto che Google ha sempre lavorato in questo modo) la diffusione a macchia d'olio sarà assicurata. Resta da vedere se le mappe saranno caricabili nella memoria o se si scaricheranno via web; in questo caso il boom rallenterà sicuramente vista la scarsa diffusione di flat dati mobile...sempre che nel frattempo gli operatori non si decidano a lanciare una tariffa meno costosa.

Non ci resta che aspettare cosa succederà, magari con Android 2.0 i tempi per un fantomatico Google Navigation si accorceranno; voi cosa ne pensate?

[via android&me]

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: