J1ck. Presto in arrivo anche su BlackBerry una delle migliori applicazioni Twitter per cellulari JavaME.



Ottima notizia, quella data poche ore fa dagli sviluppatori di J1ck, uno dei migliori client Twitter disponibili su cellulari equipaggiati con JavaME, di cui abbiamo parlato qualche settimana fa.

Il team basco che sta alla base di J1ck ha infatti annunciato che una release completamente ottimizzata e nativa per BlackBerry è prossima al rilascio. Un'incredibile dimostrazione di buona volontà, da parte loro, visto che il BlackBerry avrebbe comunque potuto tranquillamente utilizzare la versione JavaME, con cui è completamente compatibile.

La versione per BlackBerry, oltre ad un'interfaccia utente completamente ottimizzata e rispettosa delle convenzioni RIM, supporta la fotocamera. Al momento quel che gli i Baschi di J1ck vorrebbero implementare è il supporto alla connettività BIS-B. Ne stanno discutendo con RIM e, aggiungo io, speriamo l'esito sia fruttuoso.

Date un'occhiata alla galleria. J1ck supporterà la maggior parte dei BlackBerry disponibili. Speriamo non ci sia da attendere molto, per il rilascio. E speriamo non ci sia da aspettare troppo nemmeno per la release final della versione 1.0 JavaME, che pare sia ormai anch'essa imminente.

[Via J1ck Blog]

  • shares
  • +1
  • Mail