Tagliate le tariffe per le chiamate da fisso a cellulari

Una delibera del Garante delle Telecomunicazioni di qualche giorno fa ci lascia un minimo di speranza per i primi di settembre; le tariffe per le chiamata da telefono fisso ai cellulari verranno ridotte del 20%.

Interessante leggere qualche passo della delibera:

Relativamente all’andamento dei prezzi, nonostante l’intervento regolamentare, le tariffe di terminazione mobile in Italia risultano comprendere margini di extraprofitto.

e anche



Al fine di valutare l’eccezionalità e la gravità dell’attuale situazione vale osservare come tali tariffe risultino, in particolare, per entrambi gli operatori già notificati (Tim e Vodafone), superiori ai costi derivanti dalla loro contabilità regolatoria già a partire da quella dell’anno 2001.

deliberando quindi:


1. A partire dal 1° settembre 2005, il prezzo del servizio di terminazione delle chiamate vocali sulle reti degli operatori mobili TIM e Vodafone non può essere maggiore di 12,10 centesimi di euro al minuto.

2. A partire dal 1° settembre 2005, il prezzo del servizio di terminazione delle chiamate vocali sulla rete dell’operatore mobile Wind non può essere maggiore di 14,35 centesimi di euro al minuto.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: