Handy Shell l'interfaccia diventa animata su Symbian. Nuova beta

handy shell 2.0 shareware symbian 5th edition 3rd interfaccia utility

Abbiamo più volte analizzato i trend delle applicazioni più scaricate sui dispositivi mobili, individuandone le categorie che vanno per la maggiore su ognuna di esse. Per il sistema Symbian, ancora leader del mercato Smartphone (adottato da Nokia, Samsung, LG ed altri), abbiamo visto come gli applicativi le utility siano tra le più vendute.

Uno tra tutti è Handy Shell, un'interfaccia grafica alternativa a quelle presenti di default sui terminali in questione. Tra le peculiarità, vi è qulla di integrare diversi plugin ed avviare rapidamente i programmi preferiti o interagirre con i propri contatti desiderati. Il tutto è ovviamente rafforzato da una piena personalizzazione. Questo programma è stato anche premiato su Handango, tra le migliori applicazioni del 2009.

La nuova versione di Handy Shell 2.0 vuole porsi come riferimento sul piano della personalizzazione per questa piattaforma. Ancora in fase beta, è già disponibile per il download, tant'è che noi l'abbiamo provata. Siamo rimasti positivamente colpiti per la stabilità di questa versione, che tra le novità presenta una chicca grafica di tutto rispetto: un cubo 3D per passare da una finestra ad un'altra. 

Tra le altre modifiche è stata aggiunta una pagina riguardante le foto scattate dal dispositivo, utile per accedervi in modo rapido senza aprire prima la galleria. Sempre in tema di personalizzazioni è possibile scegliere la modalità di passaggio da una pagina all'altra (cubo, slide e transizione semplice). È shareware, utilizzabile per un periodo di 14 giorni: maggiori informazioni e download sul forum ufficiale

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: