Fring per Android, rilasciato il client gratuito per chat e VoIP

fring android mobile voip chiamate low cost wifi chattare con telefonino istant messaging

Dopo un periodo iniziale di betatesting privato, è finalmente sbarcato su Android un importantissimo software mobile multi piattaforma per il mobile VoIP. Parliamo di Fring, il software israeliano conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo: da oggi anche sui dispositivi con il sistema operativo made in Google.

Si tratta di uno dei primissimi applicativi mobili, nati per il VoIP con Skype ed i più diffusi protocolli. L'ultima compatibilità, per Smartphone con sistema operativo Android, prevede tutte le funzionalità ampiamente conosciute, tra cui: possibilità di chattare con i propri contatti MSN, ICQ, Yahoo!, GTalk e molti altri; possibilità di comunicare con i principali social network e, importantissimo, possibilità di sfruttare tutti i servizi VoIP anche con provider SIP.

Come sempre, Fring è gratuito ed è disponibile anche per iPhone, Windows Phone, Symbian, Java ed Android. In particolare, su quest'ultima piattaforma si può scaricare sia da Android Market, che puntando il dispositivo alla pagina del sito mobile. Ora ci domandiamo, a quando una versione per BlackBerry?

[via Fring's blog]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: