Motorola Milestone, prezzo e disponibilità: in Italia a 499€ a fine Novembre


Arriverà in Italia a fine Novembre il nuovo Motorola Milestone, primo smartphone in Europa con Android 2.0. Per chi si fosse perso i vari post scritti fino ad oggi (ne trovate anche con alcuni video del Milestone), ricapitoliamo le caratteristiche principali di questo smartphone.

Innanzitutto lo schermo touchscreen da 3.7 pollici con multi touch e la tastiera QWERTY, strumenti che permettono di scegliere il metodo di controllo che più vi si adatta. Queste caratteristiche sono riassunte in uno chassis in grado di rendere molto sottile lo slider QWERTY, solo 13.7 mm...della serie, niente più patacconi tipo Touch Pro 2 (che rimane comunque uno smartphone di riferimento per il settore QWERTY a slide laterale).

“MILESTONE offre un ampio display WVGA che consente di vedere la completa ampiezza di un sito Web e rendere così più divertente la navigazione “pinch and zoom” sul Web. Inoltre, grazie alla tastiera slider è facile messaggiare e utilizzare la push e-mail, che sincronizza sia le attività lavorative che personali, e un’ampia gamma di funzionalità per l’intrattenimento che includono la riproduzione di video di qualità su DVD”.

Per una volta il mercato italiano (insieme a quello tedesco) batte gli altri Paesi europei grazie alla disponibilità con Wind a 499€ tra la fine di Novembre e i primi di Dicembre (al momento è in distribuzione)

Caratteristiche principali:

* Slider QWERTY più sottile al mondo (di appena 13.7mm)
* Display a 3,7” con 480 x 854 pixel di larghezza e più di 400,000 pixel in totale
* “pinch & zoom” e il “doppio tap”
* Fotocamera a 5 megapixel con il flash dual-LED
* Motorola Media Link e Motorola Phone Portal per gestire ed editare i contenuti multimediali del desktop, del cellulare e di Internet
* Stereo Bluetooth®
* Connettore per cuffia da 3,5 mm
* La tecnologia CrystalTalk™ Plus per una qualità di conversazione più elevata
* La suite delle applicazioni di Google Maps con Latitude, Google Talk™, Gmail™ e YouTube™
* Unione dei contatti di Google e Microsoft Office Contacts
* Navigazione: GPS, indicazioni di navigazione Turn by Turn (MOTONAV *), Google Maps, E-Compass Latitude
* Supporto e-mail: IMAP e POP, Gmail, e Exchange Mail
* Supporto alla messaggistica istantanea: Google Talk
* Calendario: Exchange, Calendario

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: