Google Movies Mobile. Fantastica integrazione di mappe, video e web per iPhone, Android e Palm

Con un altro dei propri simpaticissimi filmati di presentazione Google ha appena annunciato la disponibiltà, su alcuni dispositivi mobili, della versione aggiornata del servizio Movies, per la localizzazione di cinema, trailers, film e relativi orari.

Davvero ben realizzato il mashup dei dati, che rende ora possibile accedere ai trailer su YouTube, leggere e dare voti e giudizi, visualizzare poster, controllare gli orari di proiezione, oltre che vedere una mappa con le sale cinematografiche più vicine, tutto in un'unica pagina. Se poi si desiderano maggiori informazioni su di un titolo specifico, basta un click e si accede al riassunto della pellicola, un elenco di orari più dettagliato, informazioni sul cast, trailer ed immagini varie.

Il servizio al momento in teoria è disponibile solo per USA, Regno Unito, Australia ed altri paesi di lingua inglese. Tuttavia, effettuando ricerche per località italiane, funziona comunque senza particolari problemi (basta, ovviamente, ricordarsi di utilizzare le pagine inglesi di Google Mobile).

Provatelo. Basta collegarsi a google.com con il browser del cellulare, andare nelle pagine di lingua inglese, cercare 'movies' e poi cliccare sulla voce 'More movies'. Presto fatto!

[Via Google Mobile Blog]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: