MiniPaint,porta la modifica delle immagini su BlackBerry

minipaint bbpaint blackberry fotoritocco freeware immagini fotografie

Le fotocamere pluri mega-pixel, presenti ormai sulla maggior parte dei terminali in commercio, hanno aperto nuove frontiere nel campo delle fotografia digitale. Tanto da affiancarsi agli strumenti più professionali, non necessariamente per la loro sostituzione. Una delle funzionalità richieste, quindi, è quella di poter "ritoccare" i propri scatti direttamente dal cellulare.

Operazione fattibile su alcuni, ma non in altri. Tra quelli al momento penalizzati dalla casa madre, vi sono i BlackBerry: questi non hanno certo una vocazione multimediale, ma l'assenza un software di fotoritocco è comunque una pesante limitazione. Oggi vi presentiamo MiniPaint (conosciuto anche come BBPaint), un programma in beta gratuito.

Offre strumenti base per le operazioni di modifica più comuni, come: il ritaglio, scrittura di testi, modifica della luminosità, applicazione clip art, eccetera. L'applicazione, inoltre, si integra con il menù all'interno della galleria fotografica, per un accesso ancora più immediato. Unico requisito, una risoluzione di 320*240 pixel. Si scarica immettendo il proprio indirizzo mail, sul sito ufficiale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: