Shopping Mobile. In USA cresce l'utilizzo, in occasione del Black Friday



Interessanti le cifre riportate da PayPal in occasione della festività del Black Friday, ossia venerdì nero, che negli Stati Uniti è il primo venerdì successivo al Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, e tradizionalmente dà inizio alla stagione dello shopping natalizio.

Secondo quanto riferisce il Wall Street Journal, infatti, moltissimi consumatori hanno utilizzato il proprio cellulare per fare acquisti ed effettuare confronti tra prezzi. Molti più che negli anni passati, complici la crisi economica e il crescente utilizzo del web mobile. Qualche numero? Be', i pagamenti mobili effettuati con PayPal sono aumentati del 650%, mentre i confronti effettuati sul portale statunitense TheFind sono cresciuti, anch'essi, dai 5.000 dell'anno passato agli oltre 200.000 di quello in corso.

Che ne pensate? Io so solo che, da quando ho iniziato a servirmi dei servizi che permettono di confrontare i prezzi su cellulare, ho scoperto come sempre più spesso molte presunte offerte non sono affatto tali...

[Via mocoNews]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: