Jet Car Stunts, recensione del gioco per iPhone e iPod Touch

Jet Car Stunts

Se cercate un gioco arcade di guida coinvolgente ed adrenalinico per iPhone e iPod Touch, sull'App Store trovate Jet Car Stunts, gioco di True Axis, in vendita ad 1,59€.

Il Gioco: Jet Car Stunts è un divertentissimo gioco di automobili in stile arcade. Tramite l’accelerometro e i comandi a disposizione sul touch screen avrete il pieno controllo di una macchina Jet con tanto di alettoni, molto simile ad un aereo. Lo scopo del gioco è quello di portare a termine dei time trial o delle piste “platform”, cioè formate da varie piattaforme rampe, salti e loop (in totale 36 piste).
In base al numero di tentativi e del tempo impiegato per completare gli obiettivi riceverete una medaglia e scalerete le classifiche online. Il gioco infatti si connette ad Open Faint per la classifica online.

La Grafica: La grafica è brillante e molto colorata. Il motore grafico è velocissimo e molto leggero anche su iPhone 2G, le piste sono progettate oggettivamente bene ed è veramente un piacere giocarci. Non esistono noiosi tempi di caricamento e il gioco non scatta mai, regalando grande fluidità. Non aspettatevi ambientazioni da Asphalt5, ma la grafica renderà la giocabilità talmente buona da non accorgersi che la pista è formata da grosse piattaforme e nulla più.

Jet Car Stunts
Jet Car Stunts
Jet Car Stunts
Jet Car Stunts


Jet Car Stunts
Jet Car Stunts
Jet Car Stunts
Jet Car Stunts
Jet Car Stunts

I Comandi: Governare una macchina jet non è semplice per i principianti, ma una volta acquisita una certa esperienza nel guidare (un misto tra una formula uno e un aereo), scoprirete di poter fare delle cose aldilà dell’incredibile e di poter “volare” da una piattaforma all’altra ad una velocità folle.
Sul Touch Screen vi sono 4 comandi: accelerazione e freno sulla destra e derapata e turbojet sulla sinistra, per il resto dovrete entrare in sintonia con l’accelerometro, calcolare bene l’angolo di volo mentre siete in area e usare adeguatamente gli alettoni per frenare e atterrare sulle piattaforme.

Longevità: Il prezzo suggerisce di acquistare questo gioco senza pensarci. Al prezzo di 1.59€ difficilmente troverete altri giochi di macchine con questa grafica e questa giocabilità. È possibile passare ore e ore sulla stessa pista cercando di battere record e di completare la pista senza mai cadere. Il gioco è sempre piacevole ed è comunque divertente cercare di raggiungere piattaforme impossibili o cercare di schiantarsi contro un punto imprecisato del tracciato.
Il gioco offre un ottimo equilibrio tra difficoltà e divertimento per cui è difficile stancarsene.

Jet Car Stunts
Jet Car Stunts
Jet Car Stunts
Jet Car Stunts
Jet Car Stunts
Jet Car Stunts
Jet Car Stunts
Jet Car Stunts
Jet Car Stunts
Jet Car Stunts

  • shares
  • Mail