Google Goggles. La ricerca Visuale arriva su Android. E il futuro della ricerca è più ricco che mai!

Fantastico prodotto, quello appena annunciato pochi giorni da Google, durante una presentazione al Museo della Storia del Computer di Mountain View, in California.

Tra le molte innovative idee per i propri prodotti di ricerca su cellulare, Google ha infatti mostrato parecchi concept futuri, quali:


  • un traduttore istantaneo vocale universale (che, ammettiamolo, fa molto Star Trek);

  • la possibilità di visualizzare gli articoli in vendita nei negozi vicini alla nostra posizione geografica nei risultati delle ricerche, o il suggerimento di termini specifici alla località in cui troviamo, in Google Suggest;

  • infine, ma assolutamente non da meno, arriva l'annuncio di Goggles, un programma per Android 1.6 e superiore, che consente di effettuare delle vere e proprie ricerche 'per vista'.


In pratica, Goggles (che è già presente sul Market, come 'Google Goggles'), permette agli utenti di scattare una fotografia ad un'oggetto e utilizzarla per chiedere a Google di riconoscere l'oggetto e fornire quante più informazioni rilevanti possibili su di esso. Incredibile, eh? Date un'occhiata al video all'inizio di questo post, e anche a quello presente dopo il salto. Pare proprio che il futuro della ricerca su cellulare sia più ricco che mai!

[Via Official Google Mobile Blog]

  • shares
  • Mail