Nokia rilascia Python 2.0 per espandere la compatibilità a programmi e giochi potenti

python 2.0 sviluppatori giochi programmi applcazioni nokia symbian freeware

Dopo i vari impegni di Nokia, sul lavoro che sta conducendo per il suo Ovi Store e il rilascio delle librerie Qt 4.6 per la programmazione multipiattaforma; l'azienda finlandese ci stupisce ancora con un nuovo rilascio.

Non si tratta di programmini natalizi, o giochi divertenti per i suoi telefoni, ma qualcosa di meglio dedicato a tutti gli sviluppatori. Si tratta di Python 2.0 per la piattaforma Symbian S60. In poche parole si tratta di un ambiente di sviluppo per giochi ed applicazioni, che offre una programmazione facile, flessibile ed aperta ad ogni tipo di impiego.

I software sviluppati con questo potente linguaggio, sono già centinaia e la maggior parte di questi sono gratuiti. Con questa nuova relase, rilasciata (al momento solo sui terminali S60 3rd edition) tramite l'applicativo Aggiorna Applicazioni presente sui terminali, Nokia punta ad incentivare ulteriormente l'utilizzo di questo importante strumento.

Dato il successo che sta riscuotendo Ovi Store, anche se ancora non paragonabile a quello dei concorrenti, gli sviluppatori potranno pubblicare le proprie applicazioni scritte anche con questo linguaggio. La domanda che potrebbero giustamente porsi gli interessati, è la seguente: dov'è finita la documentazione per questa relase? Informazioni sul progetto Python, al sito ufficiale.

[foto believekevin]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: