Swype. Arriva anche su Android il metodo di scrittura alternativo già disponibile per Windows Mobile

Non so se avete mai sentito parlare di Swype. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un metodo di scrittura, alternativo al classico T9, concepito esclusivamente per telefoni dotati di display touch.

Swype consente ad un utente di scrivere una o più parole semplicemente facendo scorrere le dita di lettera in lettera, sollevandole solo per segnalare il passaggio da una parola all'altra. Attraverso un algoritmo di correzione degli errori, ed un database contenente i termini più comuni di un determinato idioma, secondo i suoi ideatori, si riuscirebbero a scrivere circa 50 parole al minuto, che è un ottimo risultato.

Disponibile già da qualche tempo per smartpgone Windows Mobile, da poche ore, Swype ha cominciato a fare la sua comparsa in rete anche un video della versione dimostrativa per Android. Dal video, pare che il lavoro di porting sul sistema operativo di Google sia già ad ottimo punto. Ora non ci resta che sperare che i produttori lo integrino, al più presto, nei propri nuovi telefoni e... incrociare le dita!

[Via MobileCrunch]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: