Windows Phone 8, il 99.7% delle app necessita di soli 512 MB

Il 99.7% delle applicazione di Windows Phone necessita di soli 512 megabyte di RAM

Windows phone 8 Sappiamo bene che Windows Phone 8 è un sistema operativo che, pur non avendo ancora avuto il successo che merita, sicuramente è destinato a crescere: l'OS si pone come alternativa (ancora non altrettanto valida) a iOS e Android e nell'ultimo periodo ha fatto registrare ottimi risultati presso l'utenza.

Una domanda che è sempre sorta spontanea presso gli utenti riguarda la RAM dei dispositivi che lo equipaggiano e la questione è emersa chiaramente in occasione della presentazione di Nokia Lumia 625: perché l'azienda finlandese (che ha scelto WP) continua a produrre terminali con soli 512 MB? La risposta è semplice e viene dal sito All About Windows Phone: il sistema operativo è in grado di eseguire quasi tutte le applicazioni con questa dotazione di memoria, ragion per cui 1 o 2 GB sono assolutamente inutili.

AAWP ha rivelato che con questa memoria è possibile eseguire, pensate, il 99.7% delle applicazioni e il 99.64 dei giochi: solo 331 (0.24%) delle 149mila 78 app e solo 65 (0.36%) dei 17mila 29 giochi non possono essere eseguiti; e si tratta, per di più, di una situazione temporanea, visto che gli sviluppatori rilasceranno diversi update per ridurre il quantitativo richiesto.

Si tratta senz'altro di un punto a favore del sistema operativo, che appare capace come Android e iOS, ma decisamente più snello.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: