Smartphone con tre SIM grazie a LG e Mediatek

Uno smartphone con tre SIM: è questo l'ultimo progetto di LG e Mediatek

smartphone LG Uno smartphone con tre SIM a qualcuno potrebbe sembrare una vera e propria follia, ma pare che le ultime indagini di mercato parlino invece chiaro: non si spiegherebbe, altrimenti, perché LG e Mediatek siano al lavoro per la realizzazione di un telefono tri-SIM, qualcosa di molto simile (ma non troppo) ad alcuni dispositivi già rilasciati in Cina, dove non è raro trovare utenti che abbiano con sé device con quattro schede.

Non sappiamo ancora quali saranno le condizioni di utilizzo di un dispositivo del genere, ma a coloro che hanno queste esigenze farà senz'altro comodo: potrebbe essere sfruttata, infatti, la promozione migliore dei nostri operatori telefonici e, come se non bastasse, il cambio delle schede dovrebbe avvenire senza difficoltà; sono proprio LG e Mediatek a sottolinearlo, spiegando che inviare SMS con l'una, chiamare con l'altra e connettersi con l'altra ancora non sarà affatto difficile. Tutto è stato pensato, insomma, proprio per agevolare l'utente nell'uso di più schede.

Lo smartphone tri-SIM è un vantaggio per gli operatori?


Quando arriverà in Europa un dispositivo del genere? Riesce difficile dirlo e comunque non sarà mai all'altezza di un'idea che molti vorrebbero si concretizzasse, vale a dire un chip-SIM riprogrammabile che riesca a svolgere il ruolo di più SIM contemporaneamente; sarebbe una piccola rivoluzione che a noi piacerebbe un sacco, ma che forse non attira le compagnie telefoniche: in fin dei conti, quali vantaggi potrebbero avere i nostri operatori, se venisse lanciato un device del genere? Potrebbero collaborare, questo è vero, ma la cooperazione forse non piacerebbe a tutte, soprattutto a Tre, che per il momento è la compagnia più in forma di tutto il mercato.

Via | Prnewswire

  • shares
  • Mail