iPhone 5C, la fotocamera dello smartphone economico appare online

Ecco la prima foto della fotocamera di iPhone 5C

foto iphone 5c Il suo nome - iPhone 5C - ha fatto la sua comparsa in rete pochissimo tempo fa e già sono iniziate a trapelare le prime foto delle sue componenti: recentemente, per esempio, abbiamo potuto vederne la confezione; oggi, invece, è il sito cinese IT168 ad aver pubblicato uno scatto in cui si vede chiaramente la fotocamera (e non parliamo di una componente da niente, visto che i telefoni sono sempre più utilizzati come macchinette, a tal punto che la stessa Nikon si è buttata nel mondo degli smartphone).

La componente che vediamo in foto è molto simile a quella di iPhone 5, anche se le differenze ci sono ed è anche normale, visto che con molta probabilità il nuovo telefono dovrà sostituire in tutto e per tutto il suo predecessore: non si tratta di una informazione certa - questo è vero -, ma sono state diverse le fonti che hanno parlato della sola presenza, sul mercato, di iPhone 5S e iPhone 5C. Se c'è da crederci, è difficile da dire: fatto sta che come ipotesi non è affatto inverosimile.

Per iPhone 5S, comunque, ci si aspetta una fotocamera da 12 megapixel con funzionalità notturne avanzate; per iPhone 5C, ovviamente, le attese sono di gran lunga inferiori - anche se non è facile farsi un'idea ben precisa -, visto che lo smartphone in questione sarà molto meno curato e corrisponde esattamente a quello che prima chiamavano iPhone economico o low cost. Che poi tanto low cost non è: gli ultimi prezzi emersi in rete si aggirano attorno ai 550 dollari, quindi il consumatore farebbe meglio a mettere da parte qualche altra banconota e acquistare le versioni più performanti. Con buona pace di Apple e delle sue fotocamere.


Via | Mobile.it168.c0m

  • shares
  • Mail