Sony, gli smartphone fanno la fortuna dell'azienda (+36% di guadagni rispetto al 2012)

Aumentano i guadagni di Sony rispetto al 2012 grazie agli smartphone: la percentuale di incremento è pari al 36.2%

Smartphone sony Non si può certo dire che gli ultimi siano stati anni positivi per Sony: il settore gaming (come quello dei televisori) è pesato moltissimo sulle finanze dell'azienda, a tal punto che con PlayStation Vita - altro flop dopo PSP Go! - si pensava che la compagnia avrebbe rinunciato a grandi pretese nel settore. Non sappiamo come andrà a finire - anche perché Playstation 4 sembra aver cambiato notevolmente le carte in tavola -, ma è certo, almeno, che in ambito mobile i risultati sono davvero positivi.

Così come tutte le altre compagnie - ricordiamo, a tal proposito, i grandi passi in avanti fatti da LG e Lenovo -, anche Sony ha pubblicato i risultati economico-finanziari dell'anno in corso e le sorprese sono state tante: l'utenza e gli analisti, infatti, sono stati testimoni di un guadagno di ben 35 milioni di dollari nel solo primo trimestre dell'anno; dati che, come dicevamo, dipendono da un settore mobile in forte espansione: è stato registrato, pensate, un incremento del 36.2%, notevole rispetto ai dati del primo trimestre del 2012.

Il successo di Sony Xperia


La fortuna del settore va ovviamente identificata con il successo dei nuovi modelli della serie Xperia, che, pur essendo molto frammentata, è riuscita a conquistare il pubblico con prezzi vantaggiosi e stile. La concorrenza è parecchia, ma Sony, insomma, riesce a cavarsela davvero bene: a queste condizioni riesce pure facile sognare un futuro più roseo, anche se caratterizzato da alcuni in successi in altri settori dell'azienda. A fronte di questi dati, credete che Sony sia stata miracolata da chissà quale volere del caso oppure meriti tutto ciò che è riuscita a ottenere?

Via | Sony

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: