HTC, ecco come gli utenti utilizzano i suoi smartphone

Un recente sondaggio di HTC mostra come i suoi utenti utilizzano gli smartphone

foto htc Gli utenti HTC utilizzano lo smartphone in modo particolare rispetto agli altri utenti? Non particolarmente: in fin dei conti, varie indagini di mercato hanno dimostrato che la tendenza di chi possiede un telefonino è generalizzata e non riguarda solo i possessori di particolari modelli. Ma a cosa facciamo riferimento? A un sondaggio aperto dal produttore taiwanese sul suo blog nel mese di giugno.

L'azienda chiedeva ai suoi utenti in che modo utilizzassero gli smartphone HTC, dopo l'arrivo di numerose novità come BlinkFeed (di HTC One) e non solo; la prima domanda, per esempio, riguardava l'utilizzo del telefono rispetto alle news e la risposta è stata quella che, più o meno, ci aspettavamo: l'utente, pensate, cerca notizie con il cellulare ogni 15-20 minuti.

La seconda domanda, invece, riguardava il tempo dedicato a consultare tali notizie e anche in questo caso la risposta non è stata sorprendente: è molto difficile che l'utente dedichi più di due minuti alla lettura di una notizia, soprattutto se utilizza il cellulare, quindi che il 33% spenda due o più minuti per la lettura e che il 36%, invece, dai trenta ai sessanta secondi, è del tutto normale.

BlinkFeed applicazione più usata


L'applicazione più usata dopo Facebook, Twitter e BBC, è, pensate, proprio BlinkFeed, a testimonianza del fatto che HTC, per le azioni più frequenti, ha fatto bene a sviluppare il nuovo programma: il sistema, come ben sapete, consente di organizzare la homepage nel migliore dei modi, e cioè in base alle vostre esigenze e con le vostre app preferite; tenersi aggiornati, perciò, risulta facilissimo.

Per maggiori dettagli sul sondaggio, date un'occhiata alla fonte: il comportamento dell'utenza è molto interessante e, come dicevamo, riguarda più o meno tutti i consumatori.

Via | Blog di HTC

  • shares
  • Mail