iPhone 5C resiste ai graffi, nuovo test per lo smartphone Apple

Ecco i dati finali sulle dimensioni di iPhone 5C e sulla resistenza della sua scocca in policarbonato: ottimi risultati per lo smartphone Apple

Foto iPhone 5CiPhone 5C sarà senz'altro lo smartphone più atteso dall'utenza Apple, trattandosi di un melafonino che, di fascia media, si pone in aperta rottura con i device pubblicati finora: sappiamo, in effetti, che lo smartphone costerà meno rispetto ai modelli ordinari (tra i 350 e i 450 euro) e che dovrebbe montare una versione monca di iOS 7.

Uno dei (presunti) problemi che ha assillato finora i fan di Cupertino è stata la poca resistenza della scocca in policarbonato, la cui presenza è ovviamente giustificata dal basso prezzo del melafonino; è da tempo che circolano foto e video sulla parte posteriore di iPhone 5C - scocche colorate, s'intende - ed è da altrettanto tempo che l'utenza si lamenta dell'eventuale poca resistenza.

Grazie al sito Taiwan Apple Daily, sappiamo, però, che iPhone 5C è resistente ai graffi: è stato effettuato un test sulla scocca in policarbonato, proprio per verificare quanto fosse più resistente rispetto a quella in alluminio. Ebbene, pur essendo stati usati oggetti metallici appunti, la scocca si è rivelata immune a qualsiasi tipo di graffio: l'indice di resistenza è stato pari a 8H, pari a tre volte circa quello delle pellicole in PET utilizzate per proteggere lo smartphone.


Finalmente sappiamo pure le misure legate all'altezza, la larghezza e lo spessore di iPhone 5C: parliamo di 124.55 mm, 59.13 mm e 8.98 mm, a differenza deii 123.8 mm, 58.6 mm, 7.6 mm di iPhone 5; è ovvio, insomma, che parliamo di uno smartphone più grande.

iPhone 5C è un affare?


Chi di voi ha intenzione di acquistare iPhone 5C? Il 20 settembre dovrebbe essere rilasciato su tutti i mercati, quindi non manca molto tempo: sembra un buon melafonino e, se dovesse arrivarea 350 euro circa, si rivelerebbe senz'altro un affare. Vi convince?

  • shares
  • Mail