Nokia RM-940, il primo phablet presentato il 26-27 settembre?

Il nuovo phablet di Nokia, RM-940, dovrebbe essere presentato fra il 26 e il 27 settembre a New York

Nokia phablet Non tutti sanno che RM-940 è il primo phablet targato Nokia: non sappiamo ancora nulla su questo dispositivo, se non che dovrebbe essere presentato a breve; le ultime indiscrezioni sul device facevano pensare a un annuncio in agosto, ma Reuters, fonte indiscutibilmente attendibile, ha parlato, invece, di settembre come periodo di rilascio. Nokia non si è ancora espressa su questi pettegolezzi, ma l'esistenza del dispositivo dovrebbe essere scontata.

Dicevamo che sul device abbiamo davvero poche informazioni: sarà sicuramente un phablet Windows Phone, perché recentemente Stephen Elop si è detto soddisfatto della scelta e di non essere intenzionato a cambiare rotta (l'intento della compagnia è di porsi come terza alternativa ad Apple e Samsung, con un OS diverso da quelli che loro utilizzano). Le altre indiscrezioni sono molto frammentarie: processore Snapdragon 800 con GPU Adreno 330 (o forse Quad-Core); display con diagonale di 6”, probabilmente con risoluzione 1920 x 1080 pixel o 1280 x 720 (se la diagonale fosse inferiore).

Reuters ha confermato le stesse specifiche tecniche, ma ha anche dato qualche certezza in più sulla data di annuncio, facendo intendere che il rilascio dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno: la conferenza-stampa durante la quale dovrebbe essere annunciato il primo phablet dovrebbe avvenire in data 26-27 settembre a New York e potrebbe avere come protagonista solo e soltanto l'ibrido fra smartphone e tablet.

Nokia è sempre stata sinonimo di grande qualità e, soprattutto, sicurezza: l'idea che possa lanciarsi nel mercato phablet è davvero allettante e potrebbe davvero far felici un sacco di utenti. Cosa vi aspettate dal nuovo dispositivo? O meglio: cosa pretendete?

  • shares
  • Mail