HTC One, modalità scatto GIF in arrivo?

Una foto dimostrerebbe l'arrivo di una modalità scatto GIF per i possessori di HTC One

Foto HTC OneHTC One è uno degli smartphone più performanti di quelli che il mercato mobile offre: sosteniamo da sempre che, se HTC fosse stata un'azienda con lo stesso prestigio di Apple e Samsung, avrebbe avuto senz'altro un successo strepitoso con il suo top gamma. Questo non ci impedisce, però, di notare i difetti del dispositivo: pensiamo, per esempio, alla memoria, che non è espandibile; alla batteria, che non è removibile; oppure alle fotografie, che, se vengono scattate al buio, escono viola.

Oggi vogliamo parlarvi proprio di foto, non perché sia stato risolto il bug: HTC avrebbe intenzione di lanciare sul mercato un aggiornamento per consentire lo scatto di fotografie in formato GIF; parliamo, insomma, di sequenze animate simili a quelle che recentemente sono arrivate su Facebook grazie a Giphy (nel caso del social network, però, si tratta di un espediente che legge il file .gif con un video player).

L'indiscrezione viene da HTC Soku, che ha postato la fotografia che abbiamo pubblicato come cover dell'articolo: da questo scatto si nota che la modalità GIF è selezionabile dall'apposito meno della fotocamera e permette di realizzare foto animate in pochi secondi; non abbiamo altri dettagli, ma sappiamo per certo che tale modalità è stata trovata su alcuni HTC One asiatici dotati di Android 4.2.2 e Sense 5.0: in altri termini, anche se da noi potrebbe arrivare dopo l'update ad Android 4.3, in altre parti del mondo è già attiva.

Vi interesserebbe avere la possibilità di scattare GIF oppure preferireste che HTC risolvesse il fastidioso bug delle foto viola?

  • shares
  • Mail