Tizen 3.0 si mostra su Samsung Galaxy S3, combinazione letale fra Windows Phone e Android

Ancora conferme per Tizen 3.0: eccolo montato su Samsung Galaxy S3

Foto Samsung Galaxy S3 con Tizen 3.0 Non facciamo in tempo a parlarvi di Tizen 3.0 su Samsung Galaxy S4 che ci troviamo costretti da una valanga di news a riportarvi che il sistema operativo ha fatto la sua comparsa pure su Samsung Galaxy S3: potete ben vederlo in foto, non senza notare ulteriori particolari rispetto a quelli emersi in precedenza.

Finora abbiamo visto che Tizen 3.0 si preannuncia decisamente più pulito e semplice da gestire di Android; con le nuove immagini possiamo sottolineare pure che l'OS pare incrociare gli elementi tipici di Windows Phone e quelli del Robottino Verde, per un ibrido che potrebbe rivelarsi letale (se per Samsung o per la concorrenza e Google, è tutto da vedere). Non è neanche difficile da vedere il fatto che con Tizen l'interfaccia di Samsung diventa molto meno "cartoon" rispetto a quella TouchWiz tipica dei dispositivi della casa coreana (le notifiche, per di più, possono essere viste anche nella modalità lock screen): lo smartphone, insomma, assume un aspetto più scarno ed elegante.

Non sappiamo quali siano i piani della compagnia, né in quanti mesi (o anni) sia intenzionata a effettuare il passaggio; con la stessa incertezza vi diciamo che Samsung potrebbe pure decidere di effettuare un cambiamento drastico e non graduale (anche se ci pare quasi impossibile).

Grandi cambiamenti in casa Samsung


Tempo fa, in effetti, a parlare è stato proprio uno dei principali dirigenti della compagnia, J.K. Shin, che a Cnet faceva presagire un brutto momento per Android:

“Tizen - ha spiegato con convinzione - è molto più di una semplice alternativa ad Android. Vogliamo utilizzarlo su tutto”.

In altri termini, non solo per smartphone e tablet, ma anche per tutti gli elettrodomestici, settore che, come ben sapete, è uno di quelli più importanti dei coreani. Che questo cambiamento si riveli più importante del previsto? o che si tratti solo di un passaggio parziale, e cioè dell'adozione di un nuovo sistema solo per alcuni device? Per il momento non abbiamo alcuna risposta: cara Samsung, attenta a ciò che fai!

Via | Sam Mobile

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: