Punti Patente: l'applicazione per iPhone con il saldo punti della patente


Semplice ma sempre utile l'applicazione per iPhone "Punti Patente". Come dice il nome si tratta di un piccolo applicativo che estrapola i dati sul nostro documento di guida da "Il Portale dell'Automobilista" e permette di visualizzare in un attimo saldo punti (detto così sembra un concorso a premi!) e numero patente.

Ovviamente per il funzionamento dell'App bisogna registrarsi sul sito del Portale dell'Automobilista (PdA), cosa che si può fare da un collegamento nel programma. Qualcuno potrebbe chiedersi: perché pagare 0.79€ per una cosa che posso consultare gratis?

Beh, innanzitutto 0.79€ sono una piccola cifra che per qualcuno potrebbe valere il tempo che, dall'iPhone, ci si impiega per collegarsi al sito del PdA, loggarsi, cliccare sulla scheda informazioni e visualizzare il saldo punti. Vedete voi, noi vi diciamo che l'applicazione è rapida, tiene in memoria i dati di login ed è utile per consultare rapidamente anche il numero della vostra patente senza dover prenderla dal portafoglio

  • shares
  • Mail