Meego. Disponibile la prima release. Consigliata solo agli sviluppatori, per ora



No, non è un pesce d'aprile, Nokia ed Intel hanno appena annunciato la disponibilità della prima versione scaricabile di MeeGo, frutto della fusione che entrambe hanno portato avanti, nel corso di questi ultimi anni, sulle proprie piattaforme Maemo e Moblin.

Per la felicità degli sviluppatori, sono già attivi i repository con le prime immagini del nuovo sistema operativo, ancora in fase alfa, in modo da poterci già cominciare a sviluppare sopra. Tuttavia, non c'è da aspettarsi chissà quale mirabolante interfaccia grafica. Ora come ora, si tratta di poco più che di una normale interfaccia testuale al kernel Linux sottostante. Ciò non toglie, comunque, che si tratti di un inizio e che, d'ora in avanti, Meego dovrebbe avanzare in maniera sempre più spedita verso una release stabile, la cui timeline sarà presto annunciata.

Nel frattempo vi segnalo la presenza di tre diverse versioni già scaricabili di questa prima release, una per netbook Atom, una per Nokia N900 ed una per cellulare con CPU Atom. Ora non ci resta che attendere fiduciosi che lo sviluppo faccia il suo corso...

[Via MeeGo Blog]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: