iPhone 5S oro champagne introvabile, in Cina impazza la moda degli sticker

iPhone 5S oro va a ruba in Cina: le scorte Apple sono insufficienti e i consumatori reagiscono così

foto iphone 5s oroiPhone 5S oro champagne è uno degli smartphone più apprezzati in Cina: molti avevano dato per spacciata questa colorazione, ma si sbagliavano di grosso; in mercati come quello indiano e brasiliano, e ovviamente cinese, il telefono sta spopolando a tal punto da essere diventato una vera e propria mania. Apple, purtroppo, non ha fatto bene i calcoli - ma non c'è da biasimarla, visto che si trattava di una novità, che, in quanto tale, comporta pure diversi rischi: a fronte di tante richieste, in effetti, la compagnia non è stata in grado di rispondere con altrettante unità.

Le scorte sono insufficienti e lo smartphone che ormai tutti chiamano Tuhao Jin cioè "oro del tiranno locale" è al centro dell'attenzione in tutto i mondo; Wall Street, per esempio, parla di "pazzia degli sticker", vale a dire dell'ultima moda che vede protagonisti i consumatori cinesi: visto che la Mela Morsicata non è in grado di garantire né spedizioni né distribuzione, la popolazione sta acquistando sempre più insistentemente delle skin adesive che rendono il telefono molto simile a quello che vogliono.

"Caro - queste, le parole di uno dei tanti spot che impazzano in tv -, non serve che ti vendi un rene per un nuovo iPhone. Invece di pagare 5.288 Yuan (il prezzo di vendita di un iPhone 5s da 16GB in Cina), ti basta spendere 35 Yuan per far somigliare il tuo iPhone 5 ad un iPhone 5s in pochi secondi".

I cinesi non smettono mai di stupirci: avreste mai fatto una cosa simile anche voi?

  • shares
  • Mail