Amazon al lavoro su due smartphone, ecco tutti i segreti della compagnia

Sono due gli smartphone su cui Amazon è al lavoro: ecco tutti i segreti di Smith e del telefono gratuito

smartphone amazon Non è caduta nel dimenticatoio la notizia secondo la quale Amazon dovrebbe commercializzare il suo primo smartphone: a nostro avviso, si tratta di una notizia molto interessante e, a tratti, entusiasmante, perché la compagnia è una di quelle che meritano senz'altro; a parte per il lancio di uno store formidabile, Amazon si contraddistingue, infatti, anche per i prezzi praticati (basti pensare all'economicità di Kindle Fire).

A rilanciare la notizia sul rilascio del primo smartphone Amazon è stato TechCrunch, che si dice sicuro delle notizie scritte: la compagnia sarebbe al lavoro su due smartphone, tra i quali spicca proprio il telefono gratuito di cui vi abbiamo parlato in passato. Ma non solo: la compagnia sarebbe anche al lavoro su Smith, dispositivo dotato di tecnologia 3D già confermato in passato da Wall Street Journal. Sappiamo ancora poco sul telefono, ma, al momento, questo poco ci basta.

Uno smartphone ricco di feature


Anzitutto, Smith dovrebbe equipaggiare quattro fotocamere frontali che permetteranno di analizzare la realtà esterna e regalare al possessore del telefono l'effetto 3D invece invisibile per gli altri utenti. Un'altra feature servirà per aumentare le vendite del negozio online della compagnia: il telefono, infatti, dovrebbe poter riconoscere gli oggetti reali e associarli a quelli uguali o simili presenti nello store. Allo stato attuale dei fatti - chiosa TechCrunch -, lo smartphone è ancora in fase embrionale e difficilmente uscirà nel breve periodo.

Non abbiamo molti elementi per giudicare il lavoro della compagnia - mancano ancora specifiche tecniche e prezzo -: però, già il fatto che queste feature siano così innovative rispetto ai device presenti sul mercato ci fa davvero ben sperare. Cosa vi aspettate dal primo telefono Amazon?

Via | TechCrunch

  • shares
  • Mail