Aggiornamento Android 4.3 per Galaxy Note 2, una prima ROM rubata

Tra i terminali Android top che stanno attendendo l’aggiornamento alla release 4.3, sempre Jelly Bean, c’è il diffusissimo Galaxy Note 2.

Galaxy Note 2 Android 4.3 N7100XXUEMI6

 

Si trattava senza dubbio, prima che pochi giorni fa uscisse il successore Galaxy Note 3, il top dei phablet a livello mondiale. Basti pensare che sono ben 30 milioni i pezzi venduti in tutto il mondo, quando 10 erano stati quelli del primo Note.

4.3 per Note 2 in arrivo


Ebbene Samsung vuole premiare questi numeri, e non poteva che essere così, regalando l’aggiornamento all’ultima release software di Android, in attesa di sapere il destin per quanto concerne la 4.4 KitKat. Sappiamo che l’upgrade avverrà entro il 2013 ma qualche giorno fa si parlava di novembre/dicembre.

ROM N7100XXUEMI6 di test


Fortunatamente nelle ultime ore pare che qualcosa si stia muovendo dato che, al solito in Rete, è stata trovata una prima ROM, attualmente definita di test, che finalmente porta la 4.3 sul Note 2. Qualche ora prima era trapelata una ROM destinata al Galaxy S4, attualmente punta di diamante della produzione Samsung.

Attenzione a installarla con Odin


Per tornare al Note 2 la release trovata è la N7100XXUEMI6 che si può facilmente reperire e scaricare (sono circa 1,2 GB) da Internet al fine di effettuare i primi test. Al solito, quando si tratta di prime edizioni, lo sconsigliamo dato che qualcosa potrebbe non funzionare a dovere per cui è meglio aspettare ulteriori rilasci di ROM più stabili e vicine a quella che sarà definitivamente distribuita al pubblico.

Per operare ci si dovrà servire del sempre utile software Odin, previo backup. Nel caso in cui, poi, la versione dovesse presentare molti bug o comunque risultare difficilmente utilizzabile, si potrebbe tornare all’attuale 4.1.2 stabile.

Via | AndroidAuthority

  • shares
  • Mail