iPhone 5s vendite record negli USA

Ci sono voluti solo 10 giorni affinché lo strapotere del nuovo iPhone 5s si facesse sentire nel mercato USA.

iPhone 5s USA

 

Il nuovo smartphone di Apple è schizzato in testa alle classifiche degli smartphone più venduti negli Stati Uniti dai 4 gestori (AT&T, Verizon, Sprint e T-Mobile), sottraendo lo scettro al pur validissimo Samsung Galaxy S4, salito sul gradino più alto del podio a settembre e che presto verrà aggiornato alla release Android 4.3.

In USA iPhone 5s al top


A stabilirlo è una ricerca della società Canaccord Genuity che giudica ottime le vendite del 5s, non senza parlare del 5c che sta andando bene anch’esso, alternandosi al 2 e 3 posto a seconda dei gestori interessati.

Non sappiamo quale sia ala disponibilità del terminale made in Cupertino ma non è escluso che, entro il 2013, possano essere venduti qualcosa come 52 milioni di pezzi in tutto il mondo.

Galaxy S4 incalza


Samsung adesso ha una nuovo modello, il Note 3, con cui competere nelle vendite dei mercati mondiali ma è difficile che possa competere con quelli di Apple, pur mantenendo la leadership incontrastata per quanto concerne il totale degli smartphone venduti nel trimestre.

Al solito è un duopolio dato che gli altri player, per citarne alcuni Nokia, HTC, Sony, LG, ZTE e Huawei, non possono ancora vantare numeri così altri come i primi due.

In Italia a ottobre?


I mercati interessati da iPhone 5s e 5c, ad oggi, sono quelli di USA, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Singapore e Regno Unito ma presto, si spera entro la fine di ottobre, dovrebbero essercene altri.

La fascia 2, come spesso abbiamo ribadito, potrebbe interessare anche l’Italia, nonostante nulla si sia poi saputo ieri in merito a un arrivo per venerdì prossimo, 11 ottobre. Da qualche altra fonte si è indicata la nuova data del 18 come probabile ma il silenzio della mela prosegue.

Via | GSMArena

  • shares
  • Mail