Samsung prevede utili record per il nuovo trimestre (quasi 10 miliardi di dollari)

Samsung prevede di guadagnare circa 10 miliardi di dollari nel prossimo trimestre, con la fascia media e Samsung Galaxy Note 3

foto samsung galaxy note 3Samsung continua la sua corsa verso il successo, anche se non in grande stile: i prodotti dell'azienda - come ben sapete - sono tutti di ottima qualità e di bella fattura, ma hanno un prezzo esageratamente alto, nonostante i costi di produzione siano piuttosto bassi; pensate, per esempio, a Samsung Galaxy Note 3, le cui spese di produzione ammontano a 240 dollari, un terzo circa del prezzo finale: parlare di "grande stile", insomma, riesce difficile. I guadagni, comunque, ci sono.

Recentemente, infatti, il produttore ha pubblicato le sue previsioni, senza pensare a quanto accaduto un mese fa: i più informati sapranno senz'altro che Samsung Galaxy S4 ha subito un calo vertiginoso delle vendite, dopo un boom iniziale, proprio perché la saturazione del mercato, a un certo punto, diventa inevitabile. Oggi, invece, con Samsung Galaxy Note 3, la compagnia può dirsi tranquilla, perché il phablet appartiene a una linea di grande successo.

Venendo ai dettagli, l'utile della società dovrebbe aumentare del 25% rispetto allo scorso anno, fino a raggiungere circa 10.1 trilioni di won sudcoreani (quindi 9.4 miliardi di dollari circa): i maggior introiti verrebbero non dal settore di fascia alta - fatta eccezione per Note 3 - ma soprattutto dalla fascia media. Le vendite dovrebbero arrivare, sempre stando alle previsioni del colosso coreano, a circa 59 trilioni, che è un ottimo risultato.

I dati effettivi arriveranno il 25 ottobre: saranno compatibili con le previsioni dei coreani?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: